Ultimissime

Calendario serie A 2016/17, la terza giornata

Calendario serie A 2016/17, la terza giornata

Con l’arrivo della fine settimana, gli stadi di calcio si apprestano ad accogliere i tanti tifosi che vogliono assistere le proprie squadre del cuore. Questo inizio di campionato, si sta dimostrando un concentrato di emozioni e di partite dai risvolti inaspettati sia dal punto di vista della classifica, sia dal punto di vista del risultato.

Il calendario partite di serie A questa settimana vede distribuite le partite in 3 giornate. S’inizia sabato 10 settembre con le prime due partite, sabato 11 settembre si continua con altre sei partite e si termina lunedì 12 settembre questa terza giornata di campionato con l’ultima partita.

Partite del calendario di serie A

Sabato 10 settembre

  • Juventus – Sassuolo, si gioca alle 18:00
  • Palermo – Napoli, si gioca alle 20:45

Domenica 11 settembre

  • Bologna – Cagliari, si gioca alle 12:30
  • Genoa – Fiorentina, si gioca alle 15:00
  • Milan – Udinese, si gioca alle 15:00
  • Chievo – Lazio, si gioca alle 15:00
  • Atalanta – Torino, si gioca alle 15:00
  • Pescara – Inter, si gioca alle 20:45

Lunedì 12 settembre

  • Empoli – Crotone, si gioca alle 20:45


Gli incontri della terza giornata

La Juventus sabato 10 settembre si appresta a incontrare la squadra del Sassuolo, in uno scontro che potrebbe portare il Sassuolo a superare in classifica i bianco neri. Il secondo match di sabato tra Palermo e Napoli, vede contrapporsi due squadre dalla forte rivalità. I palermitani non hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato, ma sono pronti a riscattarsi e lanciarsi alla ricerca della testa della classifica di serie A.

Il Cagliari vola a Bologna, per la prima partita della domenica di campionato alla ricerca di punti preziosi per staccarsi dalla coda delle ultime squadre. Il Genoa si appresta ad accogliere la Fiorentina e i suoi tifosi, per una partita incandescente nel primo pomeriggio. Il Chievo accoglie la Lazio, pronta a dare filo da torcere grazie al supporto dei suoi tifosi e al campo favorevole. I bergamaschi dell’Atalanta viaggiano verso Torino per sfidare il toro in una partita alla ricerca dei primi 3 punti in campionato. Per il momento, le prime partite non si sono dimostrate utili per la loro classifica.

San Siro e il Milan sono pronti ad accogliere sul campo di gioco l’Udinese di Giuseppe Iachini. L’inizio di campionato per entrambe le squadre, per il momento non li vede ancora tra le protagoniste nella parti alte della classifica di serie A. L’ultima partita della domenica pomeriggio, vede contrapporsi allo Stadio Olimpico la squadra della Roma e della Sampdoria. La Sampdoria con due vittorie, si appresta a cercare la tripletta contro i giallo rossi. Chiude la giornata d’incontri la partita tra Pescara e Inter. Tutte e due le squadre non sembrano aver ingranato alla perfezione, e quindi ci aspettiamo una partita dalle grandi sorprese.

Si conclude questa terza giornata di campionato con il posticipo di lunedì 12 settembre tra Empoli e Crotone. Si trovano entrambe all’ultimo posto della classifica, ma questo scontro potrà decretare l’inizio della rimonta per una delle due squadre.

Questa terza partita di campionato, sembra avere tutte le carte in regola per regalare forti emozioni a tutti gli amanti del gioco del calcio. Viste le ottime condizioni meteo su tutta la penisola italiana, trascorrere la giornata allo stadio sarà sicuramente un’ottima esperienza.

Ultime notizie nel mondo

Cosa vedere a mantova, luoghi di interesse e attrazioni

Cosa vedere a mantova, luoghi di interesse e attrazioni

Città ricca di palazzi, chiese e musei, per chi vi si reca i luoghi di interesse da…
Salvo l'agricoltore travolto da una mietitrebbia

Salvo l'agricoltore travolto da una mietitrebbia

E' salvo Ferruccio Zanella. Sottoposto a un intervento di sette ore, purtroppo gli è…
Posizionamento siti web Brescia e Mantova

Illuminazione a led Mantova

Una corretta attività di posizionamento del sito web a Brescia e Mantova rappresenta oggi un vantaggio competitivo notevole, per emergere e dare valore alla propria azienda in mezzo a tante altre imprese simili.