Ultimissime

Euro 2016, battaglia dei brand per la visibilità

Euro 2016, battaglia dei brand per la visibilità

IG.com, uno dei leader mondiali nel trading online ha stilato proprio in questi giorni una serie di statistiche sulla esposizione dei principali brand di calzature sportive.

Durante gli europei del 2016 la Nike, seguita da Adidas e Puma si sono date lotta per il primo posto di questo virtuale podio. Purtroppo per le contendenti, Adidas è quella che si è aggiudicata la maggiore visibilità durante i vari match degli europei.

In base alle statistiche esaminate da IG Markets , il 61% dei giocatori comparsi nelle riprese televisive hanno indossato scarpe dell’Adidas, Nike e Puma si sono divise la restante fetta della torta. Le calzature fornite da questi celebri marchi dalla fama internazionale, hanno dato bella mostra di se nelle giocate che sono state riprese dalle emittenti televisive di tutto il mondo.

Quale marca ha segnato più gol?

Dei 105 gol segnati durante Euro 2016, i giocatori che indossano scarpe Nike hanno segnato 60 gol, al secondo posto si trova Adidas con 31 gol e al terzo posto troviamo Puma con 12 reti segnate. Senza includere in questo conteggio gli autogol, le reti segnate da giocatori che calzavano altre marche sono stati solo due.

Come possiamo vedere, Nike anche se non è il marchio che ha goduto di maggiore visibilità è quello che ha totalizzato il maggior numero di reti. Merito, degli ottimi giocatori che indossano queste scarpe sportive di ottima fattura.

Le statistiche di IG

  • Antoine Griezmann, che giocato tutte le partite indossando scarpe Puma, al termine di Euro 2016 ha ricevuto la Scarpa d’Oro come miglior realizzatore di tutto il campionato. Gli sono bastati sei gol, per superare Cristiano Ronaldo (Nike) e Olivier Giroud (Puma) che ne hanno segnati soltanto tre.
  • Cristiano Ronaldo, grazie ai tanti campionati europei giocati ha eguagliato il recor
  • La nazionale francese, è la squadra con scarpe Puma che ha realizzato il maggior numero di gol. Durante il campionato ha segnato ben 9 reti.
  • Adidas è l’azienda che ha visto aumentare più il prezzo delle sue azioni durante il campionato Euro 2016. Con il +6,7% le sue azioni hanno raggiunto il guadagno del 60% nell’arco di tutto l’anno.

Le previsioni di IG

Grazie alla esposizione mediatica di Euro 2016, le aziende prese in esame per tutto l’anno corrente potranno beneficiare di una serie di ottimi rialzi. Le azioni, che già sembrano volare sempre più in alto, si apprestano a essere un ottimo investimento per chi vuole investire parte dei propri risparmi.

Nike, che nell’ultimo anno finanziario ha raggiunto un fatturato di 30,60 miliardi di dollari, rispetto ai 20,12 miliardi di quattro anni fa è l’azienda che maggiormente sta beneficiando di una massiccia operazioni di marketing su più livelli.
Adidas e Puma, stanno migliorando il proprio fatturato annuo ma non riescono a raggiungere la percentuale di guadagno del celebre marchio a stelle e strisce.

Nike, Adidas e Puma sono alcuni dei titoli seguiti dagli analisti di IG durante lo svolgersi di tutto il campionato Euro 2016. Qui sotto, o cliccando questo collegamento, potete trovare una infografica che ha riassunto il livello di esposizione di ogni marca durante tutto l’evento sportivo.

Ultime notizie nel mondo

Cosa vedere a mantova, luoghi di interesse e attrazioni

Cosa vedere a mantova, luoghi di interesse e attrazioni

Città ricca di palazzi, chiese e musei, per chi vi si reca i luoghi di interesse da…
Salvo l'agricoltore travolto da una mietitrebbia

Salvo l'agricoltore travolto da una mietitrebbia

E' salvo Ferruccio Zanella. Sottoposto a un intervento di sette ore, purtroppo gli è…
Posizionamento siti web Brescia e Mantova

Illuminazione a led Mantova

Una corretta attività di posizionamento del sito web a Brescia e Mantova rappresenta oggi un vantaggio competitivo notevole, per emergere e dare valore alla propria azienda in mezzo a tante altre imprese simili.